giovedì 25 aprile 2013

Bren saluta... per ora!


E così eccoci arrivati. Con la seconda parte di Cuori e Demoni si conclude il primo ciclo di pubblicazioni on line di Bren Gattonero. Cosa abbia in serbo il futuro per il nostro ammazzastreghe lo scopriremo solo a novembre, con l’uscita del quarto volume intitolato “Marianna”... volume del quale potrete avere già un assaggio qua sotto. Io posso solo anticipare che sarà una storia compatta e feroce, con una serie di sconvolgenti rivelazioni sul passato del Gattonero. Niente racconti brevi, stavolta... solo un romanzo che vi condurrà al finale di questa prima stagione di Bren. Ne parleremo con più calma nei mesi a venire, non temete!
Ma torniamo alle storie di oggi; avete conosciuto e senz'altro apprezzato Cristian Canfailla nell'episodio precedente e sono certo che sarete felici di rivederlo all'opera in questa seconda parte! Dopo di lui, un trittico tutto al femminile. Si comincia con Giorgia Papagna, al suo esordio: questa giovine è stata indirizzata sulla strada del Camper dal mio amico Manuel Bracchi, artista formidabile e membro fondatore del leggendario Abelard Studio: vi basta come garanzia? Se non vi basta guardate le sue tavole e capirete! A seguire Giulia Pellegrini, disegnatrice con esperienza da vendere che non vedevo l’ora di coinvolgere in una storia del Gattonero... Giulia è una persona che trasmette entusiasmo ed energia, collaborare con lei è un privilegio e un’esperienza che spero di ripetere al più presto. A chiudere Eleonora “EloElo” Carlini: su questa strepitosa disegnatrice c’è davvero poco da dire... qualcuno di voi avrà già apprezzato lo splendido lavoro che ha fatto su Teenage Mummy, altri saranno rimasti ipnotizzati dalle cose meravigliose che posta regolarmente sul suo sito... se poi ancora non la conoscete, oggi è il vostro giorno fortunato!
Il prologo di “Marianna” invece vede all'opera due membri storici del Camper; quell’Alessandro Micelli già protagonista di un episodio di Madadh, nonché direttore di una delle operazioni più entusiasmanti degli ultimi anni: il tributo all'immenso Jack Kirby che prende il nome di Tales of Avalon (Edizioni ReNoir). Con lui, i retini di Andrea Gadaldi, il poliedrico artista che avete già visto all’opera su Bren. A dare una mano, Lorenzo Susi, il giovane disegnatore che avete già incontrato nella prima parte di Cuori e Demoni.
Le presentazioni sono finite, ora si passa ai fatti. Bren, Adso, Magritta e Mina vi salutano e vi danno appuntamento a novembre, in quel di Lucca. Non vi salutano invece i fumetti del Camper: dal mese di maggio arriveranno nuovi protagonisti, nuove storie. A voi non resta che restare sintonizzati... e tutto andrà per il meglio!
Cheerz!


Nessun commento:

Posta un commento