venerdì 23 ottobre 2015

Madadh, ovvero... il Mito fatto a pezzi (e ricostruito) con il Fantasy.

Dieci anni fa io e Mik Bertilorenzi ci apprestavamo ad affrontare Lucca Comics sicuri di avere un super asso nella manica: una serie di stampo Vertiginoso basta su miti celtici, punk rock, azione frenetica e drammi familiari da proporre ai fortunatissimi editori italiani. Dieci anni fa e un paio di settimane dopo io e Mik ce ne tornavamo a casa con le proverbiali pive nel sacco, dopo aver raccolto una serie di svariati rifiuti, dai più garbati ed elaborati ai più secchi ed irritati.
Dieci anni dopo Madadh, la serie che io e il mio pard ci eravamo premurati di creare è ormai un pezzo di storia del Crazy Camper, forse il più importante. I cinque volumi più uno che ne costituiscono il corpus sono quasi del tutto esauriti e io sono estremamente felice di annunciare che la loro ristampa è ormai alle porte.
Lo abbiamo chiamato Absolute Madadh e arriverà sotto forma di due gloriosi tomi di 500 pagine circa l’uno, il primo dei quali sarà reperibile tra pochi giorni in quel di Lucca. Conterrà i primi tre albi (La Mia Vita è Buia, Storie Pese dal Pubbino Porcelloso e Non si esce Vivi dagli Anni Ottanta) più tutte le storie brevi comparse nello speciale Tutto in Famiglia e in appendice ai tre volumi di cui sopra.
Alla modica cifra di 15 euro, solo per la fiera di Lucca, potrete portarvi a casa questo concentrato di fantasy, follia e mitologia. Ci sarebbe piaciuto presentare anche il secondo tomo ma, per una serie di motivi tecnici, siamo stati costretti a posticiparne l’uscita. Tuttavia, abbiamo una bella sorpresa per voi: con soli 5 euri in più, potrete recuperare anche 1 copia del Volume 4 e 1 del Volume 5, di modo da poter leggere tutta la storia. Unico inconveniente, le copie degli ultimi due volumi sono davvero poche, per cui, se volete cogliere l’occasione vi conviene prenotare (come per i nostri Art Book): lasciate un bel messaggio all’indirizzo crazycamperstudio@gmail.com e potrete passare a ritirare i vostri 3 begli albi a Lucca. Come per gli Art Book, NON serve pagare in anticipo, Basta che ci diciate di fermarli!
E ora sotto con le specifiche dei volumi!

Tommy.

Absolute Madadh: Volume I
474 pagine, 17x24, bianco e nero
Euro 16,90 15,00

















Absolute Madadh: Volume I + Madadh Vol. 4: Le Quarantotto Profondità della Morte + Madadh Vol.5: La Fine del Buio
474+188+230 pagine, 17x24, bianco e nero
EURO 20,00!!!




Nessun commento:

Posta un commento